Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

4x100 Maschile Tempi Frazioni

L'Italia vola nelle batterie della 4x100 ai Mondiali: miglior tempo e reazione da record!

Il quartetto azzurro scende sotto i 38 secondi e si candida per il podio

Partita da fermo con un tempo di reazione di 0,154, la staffetta italiana ha siglato la miglior prestazione nelle batterie della 4x100 ai Mondiali 2023 di atletica leggera.

Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno dato spettacolo sulla pista di Budapest, fermando il cronometro a 37,55 secondi. Una prestazione che vale il miglior tempo assoluto tra tutte le batterie disputate e che proietta l'Italia tra le favorite per il podio nella finale di domenica 23 luglio.

Particolarmente impressionante è stato il tempo di reazione della partenza da fermo: appena 0,154 secondi, un valore che dimostra l'eccezionale start dei velocisti azzurri. Lorenzo Patta, in prima frazione, ha lanciato la staffetta con un'ottima partenza, passata poi a Marcell Jacobs, che ha mantenuto la testa della corsa. Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno completato la staffetta con tempi altrettanto performanti, portando l'Italia al traguardo in trionfo.

L'Italia, medaglia di bronzo nell'edizione iridata del 2019, si candida così per un posto sul podio anche a Budapest. La finale della 4x100 maschile si terrà domenica 23 luglio alle ore 22:10 (ora italiana) e promette di essere uno degli appuntamenti più emozionanti dei Mondiali 2023.


Comments